Scatta lunedì 24 ottobre, a Borgomaro, in frazione Conio, l’intervento di consolidamento del versante della strada provinciale 25 che collega le frazioni di Ville San Pietro e Conio. I lavori, progettati e appaltati dalla Provincia di Imperia, permetteranno di consolidare la parete rocciosa e di rendere quindi maggiormente sicuro il transito nella zona. A causa del cantiere, la strada, nel tratto interessato, sarà chiusa per la durata degli interventi, e quindi per una ventina di giorni. Per tutto il periodo i mezzi saranno quindi dirottati sul tratto intercomunale della strada tra Aurigo e Conio.

Sempre per quanto riguarda la viabilità, la Provincia negli ultimi giorni ha concluso i lavori di riasfaltatura sulla strada provinciale 100 tra San Bernardo di Mendatica e Monesi di Triora, in località Pra’ Villan, dove vi era stata una frana causata dall’alluvione.


Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: <Si tratta di interventi preziosi per garantire l’indispensabile sicurezza e decoro ai collegamenti con l’entroterra. Nonostante le ristrettezze finanziarie, rinnoviamo il nostro impegno nell’assicurare la viabilità nelle vallate, per esercitare nel migliore dei modi una delle nostre funzioni fondamentali>.