Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura,  questo Ufficio, su disposizione del Dipartimento della P.S., ha effettuato, nella serata di martedì 18 ottobre u.s., in Casale M.to, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato, in particolare, ad accertare eventuali irregolarità amministrative all’interno di esercizi commerciali siti in città.

A tale attività ha partecipato personale del Commissariato distaccato di Casale Monferrato ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P. S.

Durante i servizi in argomento, sono state identificate 60 persone, controllati 25 veicoli ed elaborate nr. 145 targhe con il sistema di rilevazione “Mercurio”.

Nel corso di uno dei due posti di controllo effettuati è stata fermata un’autovettura con a bordo tre persone. Uno dei passeggeri, un 26enne di nazionalità marocchina residente a Casale M.to, al momento del controllo, ha consegnato spontaneamente agli operatori un sacchettino termosaldato contenente 46 grammi di hashish e 46 grammi di marijuana. Gli operatori, pertanto, hanno proceduto al sequestro amministrativo della sostanza e alla segnalazione del predetto all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti.

I controlli amministrativi hanno interessato nr. 4 esercizi adibiti a centro massaggi cinesi, all’interno dei quali non sono state rilevate anomalie, se non la mancanza, all’atto del controllo in uno di essi, della relativa licenza. Le cittadine straniere presenti all’interno dell’esercizio sono state invitate presso quel Commissariato, al fine di chiarire la loro posizione.