Settimana di intenso lavoro per la Polizia Municipale novese.

Nell’ambito dell’attivita di controllo del territorio sono stati predisposti attenti controlli lungo le piazze cittadine dove, alcune persone, prevalentemente straniere, risultano dedite all’attività di parcheggiatore abusivo o questuante. Durante uno di questi controlli avvenuto in data 17 ottobre u.s., nonostante che i soggetti dediti alla citata attività, alla vista degli agenti, immediatamente si dileguassero, grazie anche alla collaborazione di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri di Novi Ligure presente in loco, veniva fermato, ai fini identificativi, uno dei fuggitivi, risultato poi di nazionalità nigeriana; Il soggetto, all’atto del fermo, dapprima si rifiutava di esibire i documenti e poi, usando violenza, tentava di darsi alla fuga; Il medesimo veniva quindi condotto presso la locale sede della Compagnia Carabineri di Novi Ligure e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Al fine di garantire la miglior  sicurezza possibile l’attività di monitoraggio e controllo del territorio e, delle piazze in particolare, continuerà quotidianamente.

Anche da un punto di vista della circolazione stradale è stata predisposta attenta attività di controllo che ha consentito l’accertamento di numerose violazioni al codice stradale come, ad esempio la guida senza patente, la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, la mancata revisione del veicolo e la velocità pericolosa ed altre ancora.

Nello stesso periodo e proseguita l’attività di infortunistica stradale con l’intervento su diversi sinistri stradali anche con lesioni.