La Giunta comunale, che ha ripreso l’attività giovedì pomeriggio dopo la consueta pausa estiva, ha approvato il progetto di ristrutturazione che riguarda alcuni immobili comunali per un importo complessivo di 200.000,00 euro, derivanti dagli oneri di urbanizzazione e già inseriti nel bilancio di previsione 2016-2018.
Parte di questi fondi, circa 80.000,00 euro, saranno destinati al completamento della ristrutturazione del complesso dell’Annunziata.
Terminati infatti i lavori di restauro conservativo dell’ex Convento dell’Annunziata, che hanno consentito di restituire l’originaria bellezza ad uno dei gioielli dell’architettura monumentale della Città di Tortona, occorre ora completare le finiture interne, dando la priorità al piano terra, per rendere quanto prima funzionali i locali e consentire l’accesso da parte dei Cittadini.
“Dopo aver valorizzato l’aspetto esterno di questo importante immobile cittadino – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – cerchiamo ora di concludere l’opera restituendone anche la fruibilità ai cittadini; i locali verranno utilizzati come sezione della biblioteca dedicata all’infanzia e ai bambini. Passato e futuro dunque che si incontrano in un pezzo di storia cittadino”.

Comune di Tortona