Anche in piena estate continua la Torre di Carta, fiera del libro e degli illustratori organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con l’associazione culturale Librialsole. L’edizione di agosto si terrà sabato 13 e sarà dedicata al genere giallo e thriller. Due le novità: il luogo di svolgimento e l’orario serale. Gli stand, infatti, saranno allestiti nella centrale piazza Dellepiane e si potranno visitare dalle ore 18 alle 24.
Tanti gli appuntamenti in programma. Si inizia alle ore 18 nell’androne di Palazzo Dellepiane con la presentazione dei libri “La bestia di Sannazzaro” (Fratelli Frilli editori) di Alessandro Reali e “Rifugio Bezzi – Il gioco della vita” (Acar edizioni) di Amos Cartabia e Marco Turchetto. L’introduzione sarà affidata alla giornalista Irene Navaro. Si prosegue alle ore 19 con la giornalista Marzia Persi che introdurrà la presentazione di altri due volumi: “Il testamento della signora Gaetani” (Fratelli Frilli editori) di Armando D’Amaro e “Squadra speciale minestrina in brodo” (Tea edizioni) di Roberto Centazzo.
Alle 20,30, sempre nell’androne di Palazzo Dellepiane, andrà in scena la “Cena con delitto” a cura del “Teatro del Rimbombo”: un gioco di intrigo da risolvere solo con la perspicacia di un detective, una cena condita da situazioni esilaranti e personaggi divertenti. Un mistero avvolge Villa Crebini, una casa di cura che ospita malati psichiatrici molto particolari. Doppia personalità e manie di persecuzione saranno l’ingrediente inaspettato che caratterizzerà i sospettati di questo delitto consumatosi in una notte in cui nulla è come sembra
Il menù della cena, preparato dallo chef Davide Ghezzi, prevede un tris di antipasti (parmigiana, frittata di zucchini, pomodori ripieni), insalata di pasta e verdure, arista porchettata con patate e panna cotta al melone. Il costo è di 15 euro, per prenotarsi è possibile contattare il numero telefonico 3346854057.
Al termine della cena verrà presentato il libro “Fantasmi e segreti al Castello di Sorci” (Aacar edizioni): l’autore, Amos Cartabia, racconta i misteri che avvolgono il castello di Sorci (Arezzo) ed in esclusiva sarà proiettato il video con gli ultimi riscontri scientifici nelle stanze del castello.

Per informazioni: Biblioteca Civica tel. 0143.76246
biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it