Egregio Direttore,
all’inizio dell’anno scolastico appena terminato, un nutrito numero di famiglie di alunni frequentanti le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Tortona B,  aveva richiesto per l’anno scolastico 2016/2017 l’applicazione del cosiddetto orario europeo, presso la scuola secondaria Mario Patri, ossia la frequenza scolastica  solo antimeridiana dal lunedì al venerdì.
Nonostante  tale proposta fosse  stata inizialmente accantonata  in data 27 giugno è apparso sul sito dell’Istituto comprensivo Tortona B l’orario delle classi prime della scuola secondaria M. Patri, che è proprio quello che era stato richiesto a suo tempo!
Con questa lettera  vogliamo quindi ringraziare la Prof.ssa Stefania Continillo  e con lei  tutto il corpo  docente poichè hanno dimostrato una grande comprensione delle esigenze del  territorio e con grande sacrificio personale consentiranno l’applicazione di un orario diversificato per le varie classi dell’istituto.
Questo scambio e dialogo continuo tra scuola e genitori, in una società che mira sempre più al raggiungimento del  successo personale, è la dimostrazione che dal confronto e dalla collaborazione si esce sempre vincitori!

Le famiglie degli alunni delle classi prime della scuola M. Patri