Continuano gli interessanti appuntamenti nelle cantine del GavazzanaBlues, associazione che diffonde buona musica e grande cultura riservando, ai tanti seguaci, momenti di piacevole intrattenimento senza perdere di vista l’amicizia che ormai lega i soci del club da tempo. Il GavazzanaBlues è un modello che andrebbe imitato e diffuso in tutt’Italia. La semplicità dell’idea può essere sviluppata nei tanti meravigliosi borghi della penisola con la passione che contraddistingue questa esperienza e la disponibilità delle amministrazioni comunali.

Lunedì, dalle ore 21:30 vi accompagneremo in un viaggio attraverso la musica tradizionale americana per approdare alla nuova musica d’autore. Un percorso accompagnato da chitarre folk e percussioni orientali amalgamate magistralmente da un inconfondibile “gusto italiano”. Un repertorio che vuole avvicinare terre e tradizioni  apparentemente distanti.

BACCI DEL BUONO: classe 1991, comincia il suo percorso artistico a 13 anni, imparando le tecniche del cross-picking dal maestro Beppe Gambetta, oggi collega sul palco. Si è esibito in varie città italiane da solista e al fianco di musicisti, cantanti e attori come Steve Kaufman, Giulia Ottonello, Enrico Campanati e Bruno Morchio. Ha partecipato all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana come giovane promessa italiana della musica acustica, invitato dalla prestigiosa azienda americana Taylor Guitars.
GLI STUDI: Nel corso dei suoi studi ha suonato con musicisti di fama internazionale tra cui Tony McManus, Dan Crary, Katy Chiavola, Miso Vavro. Nel 2011 ha superato a pieni voti l’esame di ammissione alla Berklee Colledge of Music di Boston, Massachusetts. Oggi frequenta il dipartimento di Jazz del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova.

MATTEO REBORA: Strumenti: Congas, Bongos, Timbales, Djembe, Udu Drum, Berimbau, Pandeiro, Tamborim, Agogo, Surdo, Repique, Cajon, Tamburello, Tammorra, Darbuka, Riq, Bendir, Tabla, Piccole Percussioni, Set Multipercussivi.
Descrizione: Studia percussioni etniche (Afrocubane, Brasiliane, Mediorientali, Mediterranee, Moderne) a Genova con Marco Fadda e sempre a Genova presso la scuola “Drum Club” , percussioni indiane a Milano con Arup Kanti Das. Approfondisce le percussioni mediorientali in Turchia con i maestri Nail Aksoy, Yinon Muallem, Hamdi Akatay e Berkant Cakigi. Nel corso degli anni partecipa a numerosi seminari con artisti di fama internazionale (Giovani Hidalgo, Gilson Silveira, Horacio Hernandez, Andrea Piccioni, Trilok Gurtu, Alessandra Belloni, Misirli Ahmed) e molti altri. Attivo dal 2000 dal vivo e in studio con: Ricorda con Rabbia, Stefano Strano, Angela Zecca, Sleeves, Marco Fadda, Ä BRIGÄ, Ormabantu, Orchestra Bailam, Luigi Milanese, Globedrum Exp, Banda Tziga, Myrrdin, Rebis, Massimiliano Rolff, Gabriele Mirabassi, ecc. Compone musiche per ensemble di percussioni per danza moderna con esibizioni presso importanti teatri Liguri (teatro Modena, teatro Govi, Nuovo teatro di
Valleggia) e per danza orientale con la danzatrice di fama internazionale Francesca “Negma” Orlando. All’attività concertistica e di studio affianca da anni quella didattica con corsi individuali e di gruppo di percussioni etniche presso la scuola “Drum Club” di Genova, presso Ass. Arti Orientali “Gruppo Saida”, presso la scuola comunale “A. Toscanini” di Vado Ligure (SV) e privatamente.

Ingresso libero riservato ai soci (tessera annuale € 10,00).

** Mostra fotografica
————————————————————

In occasione del concerto del 6 giugno, le Cantine accoglieranno una personale del fotografo dilettante Luciano Gazzaniga, sempre disponibile per valorizzare le attività dell’associazione.
Le stesse immagini rimarranno esposte a memoria degli eventi per tracciare, in modo artistico e personale, l’esperienza vissuta.

LUCIANO GAZZANIGA:
” Fotografo amatoriale, fotografo per passione… fotografo di tutto”

Ultimamente i concerti mi consentono di mostrare il dialogo tra il soggetto e me stesso.
Imparo attraverso l’esperienza, cercando il miglioramento a favore della sobrietà, per regalare la stessa passione che mi “attraversa” nel momento dello scatto.

http://gavazzanablues.us11.list-manage.com/track/click?u=b95069fb46ce41ce9c4a709b9&id=a4111cc129&e=912b147841