Venerdì 10 giugno alle ore 21:30 presso lo Chalet Castello di Tortona, l’attrice Giusy Barone della Compagnia Teatrale Stregatti, accompagnata al pianoforte da Andrea Negruzzo, porta in scena “Mujer Fatal”.

“Quiero: è un verbo sorprendente. Vuol dire tutto. Volere. Desiderare. Amare. Chiedere. Prediligere. A seconda del tono che gli viene dato, esprime la più imperativa delle passioni o il più lieve dei capricci. E’ un ordine, una preghiera, una dichiarazione o un assenso.

A volte non è che ironia…”

La storia di Nacha detta Nachita una donna che quiere (desidera, ama, vuole).

Una ragazzina che nella periferia di Buenos Aires agli inizi del ‘900 diventa grande in “questo mercato di carne umana.”

Il suo mestiere è farsi desiderare, ma basta pagare per avere Nacha?

In realtà Nachita segue le sue regole, lei è una Mujer Fatal tagliente, ironica, intelligente; e nei giochi della vita e dell’amore a salvarsi è sempre e comunque Lei.

Un monologo che alterna parole e canzoni, le canzoni di strada, del repertorio popolare spagnolo e argentino, che come il blues raccontano la vita tra passioni, delusioni, amori e rivincite o, nel caso di Nacha, tra la sensualità e l’ironia tagliente che solo una donna latina sa vedere e raccontare.

Con questo spettacolo prosegue la rassegna Teatro diVINO promossa dall’APS La Fenice e il Comune di Tortona, nel contesto del progetto YOUTHUB. La rassegna si svolgerà nei venerdì di giugno e luglio e vedrà protagonisti attori professionisti, spettacoli intriganti e le azienda agricole del territorio specializzate nella produzione di vini, i cui prodotti verranno presentati ad ogni evento, in concomitanza con un apericena compreso nel prezzo.

Il costo del biglietto è 15 € per aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 10 €. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 333.4412712 Fabio, o scrivendo a aps.lafenice@gmail.com, o passando direttamente allo chalet castello.