Continua il percorso di Casale Monferrato Città del Cinema con un nuovo appuntamento, l’ultimo fine settimana di maggio per rilanciare il crowdfunding e aprire il database che mappa le professionalità legate al cinema e le location in Monferrato.

Nel cortile del Castello di Casale Monferrato il 28 e 29 maggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sarà presente Beppe Selva, direttore artistico del progetto, che insieme ai suoi collaboratori e con l’utilizzo di una speciale cabina di registrazione, farà dei mini cast a tutti coloro che vogliono proporsi come attori e comparse per il MonFilmFest.


Il materiale raccolto entrerà quindi nel database diviso che verrà messo a disposizione dei registi invitati, così che possano cominciare a costruire trama e personaggi in remoto e ottimizzare il tempo di produzione in loco, dal 16 al 23 luglio 2016.

E’ questa l’occasione anche per proporre professionalità altre, come ad esempio realizzazione costumi e trucco, composizione musicale, guida per le troupe, running o altri servizi curiosi che possono servire alle troupe. Per questo tipo di funzioni e per chi non può essere presente al Castello inviando il proprio curriculum si entra a far parte del database dove sono mappate le professionalità ma anche le location o le particolarità (per esempio se possiedo un’auto storica  che intendo mettere a disposizione posso mandare le foto e i miei contatti alla mail) casting@immagina.net.