Franco Carabetta

Franco Carabetta

Franco Carabetta dà l’ultimatum al sindaco Gianluca Bardone e gli chiede di ascoltare i consigli dell’opposizione.

Incredibile, ma vero.

Non ricordiamo, a memoria d’uomo in sei lustri di frequentazione di consigli comunali, un consigliere di maggioranza che chiede al sindaco che lui ha contribuito ad eleggere, di seguire i consigli di chi invece non lo ha votato ed é in minoranza.

E’ accaduto lunedì 30 novembre e a parte potete leggere la cronaca politica dell’ultimo consiglio comunale.

Ma perché Carabetta ha fatto questo? Le risposte potrebbero essere molte, ma noi che lo conosciamo bene e sappiamo che politicamente non é uno stupido, crediamo lo abbia fatto perché si é reso conto della grave situazione in cui si trova Tortona e dell’immobilismo che sta dimostrando la Giunta-Bardone.

Carabetta ha toccato con mano la situazione, ma essendo anche nostro assiduo lettore, non avrà certamente ignorato le continue lamentele e la perdita di consensi che Bardone sta riscuotendo in città.

E’ sufficiente leggere i commenti di tanti cittadini sulla nostra pagina Facebook per comprendere la situazione.

Non lo facciamo per incensarci, ma é un dato di fatto che Oggi Cronaca sia attualmente, il giornale più letto di Tortona, ma soprattutto quello dove tantissimi lettori esprimono liberamente le loro opinioni che non sono affatto benevole col sindaco e con la politica del PD.

Commenti che avrà sicuramente letto anche Carabetta che, aggiunti a quelli che ha raccolto personalmente, gli hanno fatto comprendere quanto possa essere difficile, in questo momento la situazione del PD Tortonese.

E del sindaco Gianluca Bardone che del PD é l’espressione.

I cittadini prima di tutto: questo Carabetta sembra averlo capito, altri, forse, un po’ meno.

1 dicembre 2015