esselunga QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per tentato furto una cittadina italiana di 21 anni, residente in provincia di Asti.

I militari intervenivano alle 14.00 del 23 dicembre presso il supermercato Esselunga di corso Borsalino perché il personale di vigilanza aveva fermato alle casse una giovane che tentava di uscire senza pagare della merce. Giunti sul posto, i militari verificavano che l’addetto alla vigilanza aveva visto la 21enne che girava tra le corsie con diversi CD e DVD tra le mani.

Successivamente però la donna, sempre seguita dall’addetto alla vigilanza perché aveva un atteggiamento sospetto, si recava tra gli scaffali dell’ultimo corridoio e nascondeva i CD e i DVD nella sua borsetta e in una borsa formato regalo.

Si dirigeva poi alle casse pagando solamente una spugna e una confezione di frutta, venendo fermata dall’addetto alla vigilanza che la bloccava mentre oltrepassava le barriere. Veniva quindi richiesto l’intervento di una pattuglia i cui militari all’arrivo accertavano che la giovane aveva tentato di rubare prodotti per un valore di circa 357 euro che venivano restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre la 21enne veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

28 dicembre 2015