finanza qI Finanzieri della Tenenza di Acqui Terme, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso un approfondito intervento ispettivo nei confronti di un’azienda operante nel settore edile e delle installazioni.

In particolare, il continuo controllo economico del territorio e la successiva analisi svolta anche tramite le banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di rilevare la società che, nonostante la notevole attività posta in essere, non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2010 al 2014, risultando pertanto evasore totale. L’esito degli accertamenti condotti, anche a mezzo delle indagini finanziarie, ha permesso di constatare complessivamente ricavi non dichiarati per quasi 1,5 milioni di euro ed un’I.V.A. dovuta per quasi 130 mila euro.

L’amministratore della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di omessa dichiarazione ed occultamento di scritture contabili. Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.

28 dicembre 2015