canzone IUn’altra pagina importante si è scritto nella storia di  “Una Canzone per Sognare”, la finalissima dell’ edizione 2015 ha consegnato una manifestazione sempre più prestigiosa, con un parco cantanti sempre più bravi e con un elevato spessore tecnico.

L’Associazione Culturale “Four Seasons” con presidente Giacomo Bartoluccio, che fa capo a questo importante evento dove, Mario Mossuto ne è l’ideatore e Direttore Artistico, insieme a Giorgio Mengato che a collaborato fattivamente alla realizzazione di questa edizione del 2015 di “Una Canzone per Sognare”.

Ha vinto e con giusto merito, dove una giuria allargata e di qualità tecnica molto elevata ne è testimonianza, Donato Paradiso di Acqui Terme che ha cantato “Cry to me” di Solomon Burke. Al posto d’onore l’astigiana, già vincitrice dell’ edizione 2013 di “Una Canzone per Sognare” che ha cantato “Notturno” dell’ indimenticata Mia Martini e sul gradino più basso del si è
imposto Samuel Spezie, proveniente da Cilavegna (PV) che ha cantato “Margherita” di Riccardo Cocciante.

Il prestigioso premio della critica, è andato a Gaia Fuortes con il brano “Heavy cross” di Gossip. Per le giovani proposte si è imposto Elia Falzoni  da Cilavegna (PV), che ha cantato “Father & Son” del mitico Cat Stevens, al secondo posto Martina Calvaruso da Villanova Vercellese che ha cantato “Nostalgico presente” di Malika Ayane e al terzo posto Laura Loconte da Casale Manferrato con “Giorni” di Amara.

Il premio per il miglior inedito è andato a Elisa Pagliuca che ha proposto un suo brano “Volare via”.

Una pioggia di premi ha inondato questa finalissima, oltre ai classici trofei che simboleggiano le varie manifestazioni, ricordiamo registrazioni in Studi Discografici, corsi di canto, video clip, viaggi, gadget vari e altro importantissimo premio, Un Brano inedito da presentare a Sanremo Giovani 2016 (Area Sanremo) e ne seguirà la preparazione vocale ed artistica.

Tutti gli altri cantanti in gara, bravissimi indistintamente, oltre a quelli già citati del podio che sono stati: Anthony Spagnuolo, Angelo Mangiafico, Dennis Spezie, Letizia Malgarini, Andrea Costa, Cristina Orlando, Desirèe Cicerello, Sara Simary, Luisa Scarfò, Emanuela Abbate, Massimiliano Golin, Francesco Cava, Loredana Pugliese, Alessandra Pugliese, Gaia Mambrin, Michael Spezie, Carella Diego, Vanessa Truglio, Alice Scibetta, Irene Cava, Daniel Bucur e Manuel Cicerello.

 22 dicembre 2015

canzone 2L

canzone - L