vigili fuoco - QL’intervento dei Vigili del Fuoco di Alessandria risale a poco dopo le otto di martedì mattina in un’abitazione di via Lumelli a Castellazzo Bormida. Le fiamme secondo la prima sommaria ricostruzione si sono sprigionate al pianterreno dell’edificio ed hanno interessato soprattutto la cucina dove c’era anche una bombola di gas, che ha rischiato di esplodere.

I pompieri sono riusciti ad evitare il peggio lavorando per otre due ore impedendo alle fiamme di raggiungere il piano superiore.

Il fumo che si é sprigionato dall’incendio però é stato inalato dall’uomo che si trovava all’interno dell’abitazione che é riuscito ad uscire ma ha riportato un grave intossicazione: soccorso dal 118 é stato trasportato prima all’ospedale di Alessandria poi, a quanto pare, a Torino.

Ingenti i danni all’interno dell’abitazione: due stanze sono andate completamente distrutte con danni all’impianto elettrico e ad alcune parti dello stabile.

Mentre stiamo scrivendo i Vigili del Fuoco sono ritornati sul posto per verificare la stabilità della struttura che con ogni probabilità verrà dichiarata inagibile.

22 dicembre 2015