veloce club - QNei giorni scorsi si sono tenuti alcuni appuntamenti per lo scambio degli auguri natalizi della società ciclistica “Veloce Club Tortonese 1887 “Serse Coppi”.

Il primo appuntamento è stata la tradizionale cena di Natale della Società a cui hanno partecipato i Dirigenti e gli amici oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino e al Presidente della Polisportiva Derthona Stefano Guagnini che hanno espresso apprezzamento al Presidente Giovanni Ferrari Cuniolo e ai suoi collaboratori per l’attività che svolge durante l’anno per mantenere vivo il ciclismo in una terra che ha dato i natali a Giovanni Cuniolo, Fausto e Serse Coppi.

Il secondo appuntamento si è svolto nell’Episcopio di Tortona dove il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha ricevuto i rappresentanti di tutte le Società della Polisportiva Derthona ed è stata un’occasione per il Veloce Club Tortonese per illustrare l’attività ultracentenaria della Società e ascoltare alcuni aneddoti raccontati dal Vescovo che in età giovanile  praticò il ciclismo.

22 dicembre 2015