wahrolDopo l’esposizione dedicata a Picasso, Cuvage sostiene nuovamente l’arte, questa volta con una mostra dedicata alla grande Marilyn Monroe: una rassegna che presenta l’immagine dell’attrice interpretata da grandi artisti, a partire dall’iconografia pop di Andy Warhol e Mimmo Rotella.  L’omaggio a Norma Jeane Mortenson, diventata poi la divina  Monroe, icona del Novecento, celebrerà questa diva attraverso l’opera di alcuni artisti che hanno fatto di lei la musa ispiratrice per eccellenza.

Alcuni di questi saranno presenti presso i locali della GlobArt Gallery di Acqui Terme (AL), una mostra che nasce anche dalla collaborazione con Cuvage: da Andy Warhol, che riproduce Marilyn in infinite varianti di colore consacrandola ad icona pop, a Mimmo Rotella che strappando e lacerando i manifesti pubblicitari cinematografici fa emergere la star americana come fosse un simulacro della memoria. Con oltre settanta opere, caratterizzate dalla diversità dei materiali e delle tecniche di realizzazione, la GlobalArt Gallery insieme a  Cuvage, propone dunque un’interessante raccolta critica dove l’immagine protagonista di Marilyn emerge sempre e comunque come icona riconoscibile

Tra gli artisti esposti alcuni protagonisti del panorama artistico italiano tra gli anni Sessanta e Ottanta come Omar Ronda, Ugo Nespolo, Marco Lodola, Gianni Cella, Dario Brevi; accanto a nomi più contemporanei come Francesco De Molfetta, Vittorio Valente, Massimo Sansavini, Alessandro Di Cola, Lady Be, Carlo Pasini, Roberto Comelli, Alessandro Casati, Antonio De Luca.

L’inaugurazione della mostra, con un brindisi di benvenuto, è prevista per sabato 28 novembre 2015 alle ore 18. L’esposizione resterà aperta al pubblico da sabato 28 novembre fino al 10 gennaio 2016, e si potrà visitare nei locali di via Aureliano Galeazzo 38 ad Acqui Terme ogni sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30; gli altri giorni su appuntamento, telefonando al numero 0144 322706.

La presentazione del catalogo riservata alla stampa si terrà sabato 21 novembre alle ore 18.30 presso la cantina  Cuvage, sempre ad Acqui Terme. Le opere sono anche visibili sul sito:www.globartgallery.it<http://www.globartgallery.it>.

20 novembre 2015