polizia qNel pomeriggio di lunedì  2 novembre una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Alessandria, procedeva al controllo di un cittadino di nazionalità albanese G.J. di anni 19, residente in Alessandria, il quale risultava avere a suo carico precedentii di Polizia.

Il giuovane, sottoposto a perquisizione personale,  veniva trovato in possesso di due banconote da venti euro, rinvenute nel portafoglio, che da un accurato esame risultavano false. In particolare i due biglietti presentavano alcune caratteristiche differenti da quelle originali, tipo la banda anticontraffazione non in filigrana, il colore leggermente sbiadito, la consistenza della carta di scarsa qualità, la presenza di ologrammi anticontraffazione non conformi a quelli originali ed infine lo stesso  numero di serie.


Pertanto gli Agenti ponevano  sotto sequestro le banconote per gli accertamenti specifici di veridicità. Il giovane, che non era in grado di giustificare il possesso delle due banconote e asseriva di non avere certezza del luogo dove aveva ricevuto tale denaro, veniva denunciato in stato di libertà per detenzione di monete contraffatte al fine di metterle in circolazione.

4 novembre 2015