La tangenziale di Tortona

La tangenziale di Tortona

E’ stato necessario rivolgersi al vescovo Vittorio Viola che ha fatto intercessione ai “piani alti” per aprire l,a nuova tangenziale di Tortona? La battuta viene spontanea dopo i numerosi annunci di aperture poi rimandati per la nuova tangenziale di Tortona, pronta ormai da diversi mesi e in attesa solo di essere aperta.

Stavolta infatti, dopo i numerosi rinvii, si fa sul serio e finalmente é stata fissata una data: venerdì 20 novembre alle 12,30 nei pressi della rotonda vicino allo svincolo dell’autostrada.

Il programma prevede la Benedizione dell’opera da parte del vescovo di Tortona Vittorio Viola e il taglio del nastro, da parte di chi non lo sappiamo, ma certamente il sindaco Gianluca Bardone che non manca mai a momenti importanti come questo, sarà in prima fila e ci auguriamo munito di fascia tricolore al petto, perché per Tortona si tratta di un momento molto importante in quanto sono almeno vent’anni che si attende la realizzazione dell’opera.

Dopo i discorsi dei politici e degli amministratori che immaginiamo saranno presenti i n massa all’avvenimento e le fotografie di rito, la tangenziale (finalmente) verrà aperta al traffico ed inizierà a funzionare.

13 novembre 2015