Massimo Brusasco

Massimo Brusasco

Il Circolo del Cinema di Tortona, presso il D Cafè – cultura e territorio – Sala Convegni Fondazione C.R. Tortona via Emilia, 168, presenta: Incontro con l’autore. Domenica 22 novembre 2015 ore 17,30
Nuccio Lodato e Loretta Ortolani  presenteranno il libro I PROMESSI SPOSI, LA PASSIONE E IL GATTO CHE NON VOLEVA STARE SOLO  di Massimo Brusasco. Sarà presente l’autore.

Massimo Brusasco, Alessandria 1970, è giornalista professionista. Scrive per il teatro e il cabaret, è autore di canzoni ascoltate da pochi. Speaker radiofonico, calciatore precario, amante delle rime e della vita di paese, conduce “Il salotto del mandrogno”, un talk show teatrale con protagonista la gente. Attore e regista della Compagnia Teatrale Fubinese (di Fubine, Alessandria), lavora d’ingegno e va a letto tardi. Nel 2005 ha aperto il sito www.massimobrusasco.it. Ha pubblicato i libri “Sognavamo le Ragazze Cin Cin” e “Palla tonda teste quadre”.

TRAMA

Barlume di Sotto è un piccolo paese dove le uniche emozioni sono dovute ai suicidi. Il sindaco Bertone, il suo vice Bertino e il professor Bertana, per cercare di restituire popolarità a una località che, spopolandosi ulteriormente, rischierebbe l’estinzione, decidono di organizzare un grande spettacolo collettivo, per il debutto del quale vogliono avvalersi di una testimonial d’eccezione: la Signora in giallo, portata alla notorietà da telefilm a lungo in voga. Cercano di contattarla grazie a Frank, un barlumese emigrato in America, dov’è dedito ad attività tutt’altro che nobili. Intrighi amorosi e investigatori improvvisati si infilano nelle pieghe di una storia in cui  l’unico imperturbabile sembra essere il gatto Durdu…

21 novembre 2015