Il tombino coi fili

Il tombino coi fili

Ci sono grossi pericoli per i bambini nell’area Silvi, la zona verde a sud della città molto frequentata dalla popolazione. A lanciare l’allarme è il Movimento 5 stelle dopo aver ripulito l’area con un’azione di volontariato ed aver realizzato un vero e proprio dossier fotografico sui rischi che corrono i piccoli che la frequentano.

Le zone ad essere state pulite sono l’area Silvi e il viale parallelo all’Ossona accanto all’asilo nido Mary Poppins in viale Kennedy.

“Abbiamo riempito numerosi sacchi con l’immondizia trovata per terra – dicono alcun i attivisti grillini – constatando un livello di degrado maggiore rispetto a quello previsto, dato che la zona era stata già di recente pulita dal servizio comunale.”

Più che altro, a destare scalpore, non sono state le diverse bottiglie di plastica, bicchieri, cucchiaini dei gelati o mozziconi di sigarette raccolti “ma l’aver ritrovato – aggiungono i Cinque Stelle – un tombino rotto e facilmente apribile, con all’interno una serie di cavi elettrici scoperti e la rete metallica che circonda il campo da calcio più volte tagliata, con pericolosi spuntoni metallici esposti”

Si tratta di veri e propri pericoli per i bambini che giocano quotidianamente in quel parco giochi. Per fortuna, grazie al recente intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che dalla parte opposta dell’area Silvi ha posto a sue spese nuovi giochi, la maggiorparte dei bambini in si spinge fino alla rete metallica e ai bordi dell’area, ma è fuor dubbio che il problema va risolto al più presto.

6 ottobre 2015

discarica abusiva - L

Rifiuti vicino alle panchine

Rifiuti vicino alle panchine