clown marameo - QDonare allegria a chi soffre, o comunque a chi affronta la degenza ospedaliera e una malattia, non è semplice. Ma c’è chi, con grande forza di volontà ed altruismo, riesce a creare qualche momento magico, a distogliere per qualche minuto i pensieri da ciò che si sta vivendo, regalando un sorriso.

Sono i Clown Marameo, attivi in Alessandria da ormai tredici anni. L’associazione ha una missione ben precisa: portare un sorriso ovunque ci siano persone che ne hanno bisogno.I Marameo sono presenti ogni fine settimana all’ospedale infantile “C. Arrigo”, all’ospedale civile “SS. Antonio e Biagio” e al centro di riabilitazione “Borsalino” di Alessandria oltre che in alcune case di riposo della provincia.Anche quest’anno è possibile sostenere i Marameo attraverso il loro calendario dell’anno 2016 “Safari per caso” realizzato grazie al supporto del CSVAA.

I fondi raccolti da questa distribuzione saranno devoluti alla Fondazione UspidaletOnlus e all’Associazione “Un naso rosso per…” Onlus.La distribuzione del calendario 2016 comincerà sabato 17 ottobre. I volontari sarannopresenti a Valenza, in corso Garibaldi (angolo piazza Gramsci), dalle ore 9 alle ore 13 e in Alessandria, in Piazzetta della Lega, dalle ore 15 alle ore 19.E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’attività del gruppo e sul loro calendario “Safari per caso” attraverso la pagina facebook Clown Marameo Onlus o il sito internet www.clownmarameo.it.

16 ottobre 2015