Under Teatro di CodevillaSabato 17 ottobre 2015, alle ore 21, presso i locali della SMS “Il Progresso” di Sarezzano, andrà in scena il terzo spettacolo promosso dalla rassegna di teatro amatoriale “Ottobre in Società”.

Dopo il successo de “La Cantatrice Calva” della compagnia teatrale Under Teatro di Codevilla, dello scorso sabato 10 ottobre, questa settimana vi aspetta la Compagnia Teatro degli Orbitanti di Milano, con il suo “Riflessi-La forza della leggerezza”.

“Rifessi” nasce da un lavoro drammaturgico collettivo, svolto dal gruppo in onore e ricordo dell’amico e compagno teatrale Enzo, scomparso nella primavera del 2013. “Una sfida per tutti noi per trasformare il dolore in un atto creativo”. Il lavoro è partito dalla foto scattate da Enzo a Venezia, città da lui molto amata, e si concentra su quei paesaggi di vita, dentro e fuori di noi, sugli incontri con i nostri pensieri nascosti e con le persone che si incrociano su “i vagoni della vita”. La metafora del viaggio in treno si concretizza in storie vere e storie dell’immaginazione che si intersecano dando vita ad incontri che avvengono tra i diversi personaggi, sul treno che porta a Venezia, treno su cui lavora il controllore, protagonista un po’ insoddisfatto della sua vita, ma incapace di cambiarla. E così, un giorno, prenda vita il suo Riflesso.

Una lente di ingrandimento per sorridere e divertirsi della debolezza degli esseri umani, un contributo per “alleggerirsi” della fatica del vivere.

Lo spettacolo è diretto da Livia Rosato, e vede in scena Dino Antonelli, Eleonora Battenzoli, Roberto Capurso, Giorgio Costantini, Luca Inversini, Christel Marzal, Daniela Mogoro, Giovanna Mori, Paola Morelli, Patrizia Pisacane, Sara Scano.

16 ottobre 2015