la scuola materna di via Bidone

la scuola materna di via Bidone

Nella giornata di lunedì 31 agosto sono iniziate le operazioni di trasloco della scuola materna “Regina Margherita” dalla sede di via Roberto Bidone a quella di Corso Romita all’interno dell’edificio scolastico dove la scuola vi rimarrà per tutto l’anno scolastico 2015/2016 per poi fare ritorno nella vecchia sede da quello successivo.

Il comandante dei Vigili Urbani di Tortona, Orazio Di Stefano ha predisposto un’ordinanza in cui vieta la circolazione stradale in tutta via Bidone dalle 7,30 alle 18,30 tutti i giorni fino a venerdì 4 settembre compreso con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli impegnati nell’attività di trasloco. Le operazioni vengono effettuate dalla ditta Pancot di San Salvatore Monferrato esecutrice del trasloco per conto del Settore Lavori Pubblici del Comune di Tortona. la ditta si occuperà anche di posizionare tutti gli arredi nella nuova sistemazione.

La sistemazione temporanea allo “Scolastico”è stata decisa dal Comune per effettuare interventi di manutenzione straordinaria all’edificio, peraltro sotto tutela della Soprintendenza.

“Per garantire la sicurezza dell’immobile – dice l’assessore Davide Fara – si sono resi necessari alcuni interventi per il miglioramento sismico dell’edificio e del monumentale porticato d’accesso, che verranno realizzati grazie al contributo Ministeriale di 130 mila euro.”

1 settembre 2015