municipio - QPubblichiamo integralmente di seguito un Comunicato stampa giunto dal Comune di Tortona che sembra scritto in “politichese” in cui si parla di un non meglio identificato “strumento di misurazione dei risultati del Comune” che sarà realizzato a breve e si elogia il sindaco e Amministrazione per il lavoro svolto.

Il Comune, quindi, a quanto pare “se la suona e se la canta” ma cosa ne pensano i cittadini? Il dibattito è aperto

IL COMUNICATO DEL COMUNE  



Il Sindaco di Tortona ha convocato in data 27 agosto 2015 le forze politiche che costituiscono la maggioranza di governo della città.

Nell’incontro sono stati esaminati i temi di amministrazione del primo anno di governo e le plurime emergenze che nello stesso periodo si sono manifestate.

Su indicazione, da tutti condivisa, del Sindaco e della Giunta, e per realizzare la piena trasparenza della azione amministrativa, è stato preso impegno a migliorare e rendere accessibile a tutta la comunità il sistema di programmazione, analisi e controllo degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.

Obiettivo della iniziativa è mettere a disposizione di tutti i Cittadini lo strumento oggettivo di “misurazione” dei risultati prodotti dall’impegno del Comune, e consentire inoltre il monitoraggio dell’avanzamento della realizzazione degli obiettivi programmati.

L’Amministrazione ed il Sindaco hanno assunto l’impegno di definire e rendere pubblici entro la fine del mese di settembre la concreta strategia di intervento e gli strumenti (informatici) che saranno adottati per raggiungere questi obiettivi.

La maggioranza,inoltre, ha espresso apprezzamento per il lavoro sin qui svolto e confermato il pieno sostegno all’Amministrazione.

Comune di Tortona

31 agosto 2015