Cap. Carla D’Angelo, Comandante della Compagnia di Novi Ligure

Cap. Carla D’Angelo,
Comandante della Compagnia di Novi Ligure

E’ stata chiamata “Happy Hour” l’operazione condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Novi Ligure in coincidenza con il clou della stagione estiva, quest’anno particolarmente “calda”.

I finanzieri, dopo un’accurata ed attenta analisi del contesto territoriale di riferimento, hanno portato a termine un piano mirato di controlli nei confronti dei locali aperti soprattutto nella fascia serale, quali ristoranti, bar, discoteche ed in genere luoghi di intrattenimento. I controlli hanno permesso di constatare ben 138 mancate emissioni di documenti fiscali, registrando tassi di irregolarità attestati su percentuali molto elevate che, per alcuni esercizi, hanno toccato la soglia del 100%.


L’attività di controllo è stata condotta anche sulla scorta delle numerose segnalazioni provenienti dai cittadini novesi nonché dagli stessi commercianti che, in diverse occasioni, hanno lamentato la circostanza che i locali serali fossero soggetti a meno controlli da parte delle autorità preposte. I verbali delle contestazioni sono stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate, ufficio competente per l’irrogazione delle relative sanzioni.

24 agosto 2015