118 3QIl gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 20 di sabato 11 luglio quando, i vigili del fuoco del distaccamento di Acqui Terme, allertati dalla Polizia  Stradale, sono intervenuti sulla  strada Provinciale 334  nel comune di Cartosio. Coinvolte una  moto  yamaha  ed  una  vettura    PEUGEOT  207.

Uno schianto violentissimo che ha provocato subito la morte dei di una ragazza di 24 anni che, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalla pattuglia della Polizia stradale di Acqui Terme si trovava seduta sul sedile posteriore della moto.

Inutile l’intervento del 118 perché la giovane era deceduta sul colpo. I sanitari concentravano le loro attenzioni sul ragazzo che guidava la moto che si trovava in gravissime condizioni: il giovane veniva intubato e trasportato all’ospedale di Acqui Terme.

Ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni si sono aggravate durante la notte ed è deceduto.

I Vigili del Fuoco di Acqui Terme, intanto provvedevano alla messa in sicurezza dei mezzi nonché al recupero  degli  effetti  personali  dei  motociclisti  caduti  nella  sottostante  scarpata.

Sul  posto  la  Polizia  stradale  di  Acqui  terme che provvedeva a ricostruire la dinamica dell’incidente insieme a due  ambulanze  del  118  e  ai  Carabinieri di Acqui che disciplinavano il traffico. Code e traffico rallentato sulla provinciale. La situazione ritornava nella normalità solo dopo le 22 di sabato.
12 luglio 2015