mater dei - QEgregio Direttore,

A seguito dell’articolo comparso martedì 30 giugno, sul quotidiano d’informazione on line Oggi Cronaca e rettificato il giorno seguente, come Struttura, teniamo a precisare due aspetti.


Il primo, come potete notare ora nel sito, è che la notizia era imprecisa. La Struttura in merito a questa ospitalità non è il Centro “Mater Dei”.

Il secondo, in riferimento ad alcuni commenti inerenti l’accoglienza di utenti presso la struttura, si precisa che il Centro “Mater Dei” è composto principalmente da due attività, la Casa di Riposo e la Casa del Pellegrino. Nessun profugo ha mai modificato la ricettività della Casa di Riposo che è sempre disponibile, aperta ed accogliente per l’ingresso degli anziani.

Invitiamo chi avesse intenzione di accedere alla struttura ed avesse difficoltà economiche a contattare direttamente la direzione che come sempre valuterà ogni singolo caso per la sua complessità e necessità.

A tal proposito si ricorda che le rette mensili del Centro “Mater Dei” sono, nonostante si propongano camere singole, spesso molto più basse di altre realtà socio sanitarie ed assistenziali.
Ringradiando per l’attenzione prestataci

Cordialmente salutiamo

Centro “Mater Dei” Don Orione Tortona

1 luglio 2015