carabinieri qI Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 31 anni, residente a Valenza, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

I militari fermavano l’uomo in centro città alla guida di una potente auto noleggiata fuori regione. Veniva accertato che l’uomo ha numerosi precedenti penali a carico ed è tuttora sottoposto alla misura della sorveglianza speciale vista la sua pericolosità sociale. L’uomo dichiarava di avere dimenticato la patente a casa e, oltre alla sanzione amministrativa per tale mancanza, gli veniva intimato di portarla in visione al comando dei carabinieri entro 10 giorni.

L’uomo però non poteva avere la patente da mostrare perché l’accertamento immediatamente svolto dai militari permetteva di verificare che, con la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, gli era stato ritirato il titolo abilitativo alla guida. Per tale motivo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente.

24 giugno 2015