m5s - QLa terza edizione di MOVITORTONA, l’annuale festa di piazza organizzata dal Movimento Cinque Stelle tortonese, si è svolta domenica 21 giugno nella bellissima cornice di piazza Malaspina, con la partecipazione di numerosi cittadini che, nonostante la calda giornata di sole, erano rimasti in città.

Fin dal mattino era stato allestito un “tappeto di giochi” con intrattenimento e musica per i bambini, mentre notevole interesse destava la mostra fotografica con le immagini della “Tortona di una volta”.
Nel pomeriggio il gruppo musicale “Il Paese delle Favole” ha proposto dal vivo un ricco repertorio di canzoni fra le più belle di sempre, alternandosi con numerose coreografie del Gruppo Danzarte, guidato da Stefano Botto: uno spettacolo molto coinvolgente che ha regalato momenti di grande emozione a tutti i presenti.

Ma non è stata solo festa: c’è stato spazio anche per un attimo di riflessione sui problemi che in questo periodo si stanno abbattendo sul nostro territorio.
m5s I

Il consigliere comunale del M5S Danilo Bottiroli, insieme al consigliere regionale Paolo Mighetti e alla europarlamentare Tiziana Beghin hanno parlato alla cittadinanza su come il M5S, a tutti i livelli, stia operando affinchè si faccia chiarezza sullo stato di pesante inquinamento dovuto all’interramento di rifiuti tossici nelle cave del tortonese e sulle possibili ripercussioni sulla falda acquifera, sull’agricoltura e di conseguenza sulla salute pubblica.

Come giustamente sottolineato da Tiziana Beghin, donna tanto “semplice” quanto concreta e combattiva, “Lo dobbiamo ai nostri figli. E lo dico da mamma, avendo tre bambini: una mamma prestata momentaneamente alla politica”.
“Tutto questo – dice l’addetta stampa Luisa Cassano –  è stato possibile solo grazie all’entusiasmo (e al lavoro) del gruppo di attivisti pentastellati tortonesi e alla generosità degli artisti che si sono esibiti a titolo totalmente gratuito: il M5S non gode di alcun tipo di finanziamento pubblico. Il successo della manifestazione, i sorrisi sui volti della gente e le loro parole di apprezzamento e solidarietà sono stati comunque la migliore delle ricompense, oltre che lo stimolo a continuare su questa strada e la conferma del fatto che sia la strada giusta.”
24 giugno 2015

m5s - 4L

m5s - 3L

m5s 2L

m5s - L