Megaplex stardust - IMentre il Grande Schermo del Circolo del Cinema è dedicato ai film in “prima visione”,  Schermi  di Qualità Estate è la rassegna estiva che intende recuperare film usciti nel corso dell’anno e non ancora programmati.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Suite Francese

REGIA: Saul Dibb. SCENEGGIATURA: Saul Dibb, Matt Charman. FOTOGRAFIA: Eduard Grau. MONTAGGIO: Chris Dickens. ATTORI: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, PAESE: Canada, Francia, Gran Bretagna, 2015. DURATA: 107 Min.. GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale

Dal celebrato romanzo di Irène Némirovsky, SUITE FRANCESE, è il racconto dell’amore bruciante di un uomo e una donna travolti dalla Storia. Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier (Michelle Williams) che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina (Kristin Scott Thomas). La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts) un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo l’iniziale indifferenza, Lucile “si risveglia” e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente

dal 2 luglio all 8 luglio La famiglia Bélier REGIA: Eric Lartigau

Dal 9 luglio al 15 luglio Tempo instabile con probabili schiarite REGIA: Marco Pontecorvo.

Dal 16 luglio al 22 luglio Forza maggiore REGIA: Ruben Östlund.

Dal 23 luglio al 29 luglio Turner REGIA: Mike Leigh.

Dal 30 luglio al 5 agosto LeviathanREGIA: Andrey Zvyagintsev.

Dal 6 agosto al 12 agosto Le streghe son tornate REGIA: Alex de la Iglesia. Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del film di Roma 2013.

Dal 13 agosto al 19 agosto Neve REGIA: Stefano Incerti.

Dal 20 agosto al 26 agosto Vergine giurata REGIA: Laura Bispuri..

25 giugno 2015