Un momento del funerale

Un momento del funerale

Un quarto di secolo sindaco di Viguzzolo, lasciando un grande ricorso fra la gente ed infatti tantissimi hanno voluto eserci a dare l’ultimo saluti, venerdì mattina, a Mario Marini, con una grande partecipazione e un’immensa dimostrazione di affetto.

C’erano anche i bambini della scuola elementare del paese, gli amministratori e i dipendenti comunali, i sindaci dei centri vicini, i cittadini, tantissima gente arrivata da tutto il Tortonese per rendergli omaggio.

Le vie e la piazza di Viguzzolo erano tappezzate di manifesti per ricordare il maestro, primo punto di riferimento nella vita di generazioni di bambini viguzzolesi.

“Mario, guarda, c’è tutta Viguzzolo, la tua Viguzzolo”, ha detto commosso il parroco, don Gino Bava, durante l’omelia, mentre l’attuale sindaco Giuseppe Chiesa, lo ha ricordato dicendo che Mario “è presente in tutto ciò che ci circonda, dalle cose che ha realizzato come amministratore a ciò che ha trasmesso come insegnante, con una semplicità, umiltà e rispetto di cui pochi sono capaci.”

12 giugno 2015