alessandria via sacco - QE’ accaduto di nuovo: a nemmeno 4 mesi di distanza dall’analogo suicidio avvenuto al quartiere Pista. un altro uomo abitante in Alessandria si toglie la vita sparandosi su una panchina dei giardini. E’ accaduto poco prima delle 22,30 di giovedì, ai giardini in via Sacco (nella foto) stavolta però al quartiere Cristi.

Purtroppo non siamo in grado di darvi le generalità complete perché al momento sono ancora in corso indagini, ma, a quanto pare, si tratta di un uomo di circa 60 anni che si è tolto la vita sparandosi con un colpo della pistola che aveva con sé. Un’arma di sua proprietà regolarmente denunciata.

I motivi dell’insano gesto non sono noti, ma l’uomo a quanto pare era veramente disperato, forse per questioni affettive o finanziarie.

Quello che colpisce in questa vicenda è il rituale, quasi uguale a quello avvenuto il 26 febbraio scorso alle 13,30 in corso IV novembre quando un uomo di 80 anni è uscito di casa, ha preso la pistola e si è tolto la vita sparandosi.

Anche in quel caso, come ieri sera era, l’allarme era stato dato da alcuni passanti ce avevano sentito lo sparo e visto il cadavere. E anche ieri sera è stato perfettamente inutile l’intervento dell’ambulanza del 118. L’alessandrino era già morto.

Due casi analoghi di una società dove la disperazione supera la voglia di vivere.

12 giugno 2015