La segnalazione ci arriva da un lettore che ovviamente chiede l’anonimato: sono le 23 di domenica sera e il giovane Tortonese si trova alla guida della propria auto, insieme alla sua ragazza. Per concludere in intimità la serata si reca alla periferia di Tortona, lungo la strada provinciale per Castelnuovo Scrivia “Mi stavo appartando con la mia ragazza nei pressi del cavalcavia della
nuova circonvallazione – racconta – quando ho visto palesemente rubare da 2 noti nomadi del campo rom di Tortona del carburante diesel dai mezzi da lavoro di un’azienda edile. I mezzi erano parcheggiati sotto il cavalcavia e in zona erano presenti altri tre nomadi fare da palo. Usavano un furgone caddy rosso e quando ci hanno visti hanno avvisato i complici ed insieme sono scappati ad elevata velocità puntandoci i fari addosso sollevando molta polvere.”

Una serata andata male per il nostro lettore che è stato costretto ritornare a Tortona ma con una sorpresa: “Quando siamo tornati indietro dopo pochi minuti – conclude – abbiamo notato un furgone uguale identico a quello dei ladri parcheggiato in bella vista nel campo nomadi. Non abbiamo avvisato i carabinieri, a cosa serve denunciare se vengono poi lasciati liberi di fare ciò che vogliono e poi magari di vendicarsi contro di noi?”

11 giugno 2015

auto notte - G