Venerdì 22 Maggio 2015, alle ore 09.45 all’edificio Tecnologico del Parco Acos di Bettole in  Strada Cassano a  Novi Ligure si terrà la premiazione del concorso ‘‘l’acqua ed i miei sensi” promosso dall’ ATO6 per l’anno scolastico 2014/2015.

L’obiettivo è stato quello di promuovere l’attività didattica con lo scopo principale di favorire e incoraggiare la sensibilizzazione dei giovani alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio idrico, impegnandosi in un lavoro di sinergia con Scuole, Territorio, Enti ed Istituzioni, sulla tematica dell’acqua.

Il progetto mirava a valorizzare la risorsa idrica cominciando dalla scuola e poi a cascata tra le famiglie degli studenti coinvolti, infondendo una nuova cultura dell’acqua.

Attraverso il coinvolgimento degli alunni, stimolando la loro creatività, guidandoli attraverso un percorso di conoscenza sul tema dell’acqua, si auspica che le nuove generazioni si facciano promotrici di una campagna di divulgazione di valori e di buone prassi tendenti a preservare la risorsa, quanto più possibile fruibile in quantità e qualità.

Il giorno 20 Aprile 2015 si è riunita la Commissione istituita ad hoc ai fini della valutazione degli elaborati prodotti dai ragazzi e dopo ampia discussione, concordemente, sono stati individuati i 4 lavori vincitori, che verranno premiati con un Personal Computer portatile, per la/e classe/i e la scuola che rappresentano, il giorno 22 Maggio 2015 alle ore 09.45, in occasione dell’iniziativa “Impianti Aperti” – presso l’Edificio Tecnologico del Parco Acos di Bettole – Strada Cassano – Novi Ligure.

21 maggio 2015