biblioteca casale - IContinua con grande affluenza di pubblico il ciclo di conferenze I giovedì della salute, in collaborazione con l’associazione Gas Monferrato, che proseguirà con il suo terzo appuntamento giovedì 14 maggio alle ore 20.45. L’incontro, che si terrà nella Sala delle Lunette del Museo Civico, sarà tenuto dalla Dott.ssa Stefania Santolli, che tratterà il tema Fattori protettivi negli alimenti. L’importanza dei cibi di origine vegetale in alimentazione.

Venerdì 15 maggio alle ore 18.00, sempre all’interno della Sala delle Lunette, gli Amici della Biblioteca ospiteranno il giornalista Umberto De Agostino, che presenterà il suo ultimo romanzo storico Manzoni e la spia austriaca, ambientato nella Mortara del 1858. Introdurrà il Prof. Giuseppe Castelli.

Mercoledì 13 maggio alle ore 10.30, al Salone Tartara ci sarà la premiazione del concorso letterario dedicato alle Scuole primarie e secondarie Gran Finale. La rappresentazione, messa in scena dal Collettivo Teatrale e che apre la premiazione alle classi vincitrici, è libera e aperta a tutti.

12 maggio 2015