fotografo - INell’ambito di Librinmostra e del Maggio dei Libri, è stato indetto un concorso fotografico dal titolo “Il Mio libro. Ritratti con il libro del cuore”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con l’Associazione Libri al Sole, consiste nel realizzare un autoritratto insieme ad il proprio libro del cuore e corredare la fotografia con una breve frase o citazione tratto dello stesso.

Le immagini devono essere realizzate con macchine fotografiche o telefonia mobile con una risoluzione di almeno 5Mp e devono essere spedite entro il 30 aprile 2015, corredate dal modulo d’iscrizione e liberatoria per i dati personali scaricabili sul sito del Comune di Novi Ligure. Il materiale va inviato tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@librialsole.it, scrivendo nell’oggetto della mail “Concorso fotografico Librinmostra”.


La partecipazione è gratuita ed è riservata ai cittadini maggiorenni di Novi Ligure e del suo territorio. L’obiettivo è quello di stimolare il desiderio di identificare un libro particolarmente caro, quello che ha contribuito maggiormente a fare nascere l’amore per la lettura e di rilevarne il ruolo formativo che il libro ha avuto nella crescita intellettuale di ognuno di noi. Sono previsti premi per i primi tre classificati.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la segreteria dell’Associazione Culturale Librialsole telefonando al numero 333 2528930 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@librialsole.it

16 aprile 2015