carabinieri - QI Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato rispettivamente per falsità in scrittura privata e uso di atto falso un cittadino italiano di 45 anni e un cittadino marocchino di 19 anni, entrambi pregiudicati, il primo residente in provincia di Torino e il secondo residente in provincia di Asti.

I militari fermavano un’auto sospetta lungo la Provinciale 10, condotta dal marocchino. Al momento del controllo, il conducente esibiva un tagliando assicurativo palesemente contraffatto perché creato con una stampante a colori e veramente molto simile a quelli originali.


Ma da un accertamento tramite le banche dati, si appurava che l’auto era sprovvista di assicurazione dal 2013 e che quindi il tagliando era evidentemente falso. Per questo motivo il tagliando assicurativo veniva sequestrato e il conducente veniva denunciato per uso di atto falso, avendolo esibito ai militari. Il proprietario del mezzo invece veniva a sua volta denunciato per falsità in scrittura privata perché quale proprietario del veicolo lo aveva comunque posto in circolazione con il tagliando falso, partecipando a formare l’atto falso.

Venivano anche sanzionati amministrativamente per la mancanza di copertura assicurativa e il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

4 marzo