furti - IQuesta lettera è stata scritta dai cittadini stanchi di questi ripetuti furti, ve la inoltro ..potete pubblicarla? Grazie

È ora di finirla, di porre rimedio a questa situazione che sta portano i cittadini allo sfinimento. In meno di due mesi sono stati messi a punto più di 130 furti e ,nonostante i ripetuti appelli di aiuto alle forze dell’ordine, ogni sera almeno due case vengono visitate dai ladri.

Tutta la popolazione vive “sotto stato di assedio”; la sensazione di tutti i cittadini è la nostra totale impotenza nei confronti di queste bande di criminali che minacciano le nostre case, le nostre famiglie e i nostri animali domestici.
Non è possibile accettare un tale accanimento da bande di delinquenti che scorrazzano liberamente di notte e molte volte anche di giorno.
La gente non dorme più, vive con l’ansia e la paura di trovarsi qualcuno in camera da letto mentre dorme, come è già successo a più di una persona. Oltre alla stanchezza fisica si aggiunge quella psicologica..noi non ce la facciamo più!’ Chi ci tutela ? Chi?? Paghiamo le tasse e la sicurezza è un nostro diritto!! . È ora di fare qualcosa di concreto! Crediamo che la sicurezza debba essere un obiettivo primario, senza sicurezza non si può vivere. È ora di agire!

Lettera firmata



 Grazie alle forze dell’ordine però i furti sono in diminuzione. E’ stato detto martedì sera durante un dibattito il cui resoconto pubblichiamo mercoledì.

4 febbraio 2015