polizia - ISull’auto trasportavano droga per un valore di circa 300 mila euro, ma sono stati individuati ed arrestati dagli agenti della Polizia di Alessandria.

A finire in manette per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio sono finiti Andrei Cliseru 30 anni rumeno  residente a Diano D’Alba in provincia di Cuneo e Vitor GJoka, 27 anni, residente a Torino.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di una capillare attività investigativa svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Torino, volta a contrastare il traffico di stupefacenti destinati alla “piazza” torinese, sabato notte, a conclusione di un articolato e difficile pedinamento sull’autostrada Piacenza-Torino, condotto da pattuglie della Squadra Mobile di Torino e della Sezione della Polizia Stradale di Alessandria,

Il veicolo sul quale i due “corrieri” della droga stavano viaggiando in direzione Torino era stato intercettato lungo l’autostrada, nel territorio di Stradella Da quel momento l’autovettura veniva costantemente pedinata dagli investigatori della Squadra Mobile torinese e da due pattuglie della Polstrada alessandrina fatte appositamente convenire, predisponendo nel contempo le opportune strategie operative per procedere al fermo dell’autovettura dei trafficanti in condizioni di sicurezza per altri gli automobilisti in transito.

Giunta nei pressi dell’area di servizio di Crocetta Nord, nel comune di Castello di Annone (Asti), l’autovettura seguita veniva costretta a fermarsi dal dispositivo di intervento predisposto dalla Squadra Mobile di Torino e dalla Polizia Stradale.

Occultati sotto il sedile posteriore venivano rinvenuti due panetti di COCAINA, per un peso complessivo di circa kg. 2,5.

I due stranieri sono stati arrestati e condotti presso la Casa circondariale di Quarto d’ Asti. Le successive operazioni di taglio dello stupefacente sequestrato, di ottima qualità, ne avrebbero fatto lievitare il peso, sino a raggiungere un valore – al “minuto” – di almeno 300.000 euro.

 4 febbraio 2015

polizia arresto - G