carabinieri 23QI Carabinieri Alessandria hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 40 anni. L’uomo aveva provocato una carambola di auto in via Maria Bensi ad Alessandria, con tre mezzi coinvolti e due feriti trasportati all’ospedale per le cure dei sanitari. I militari giunti sul posto ricostruivano la dinamica del sinistro e accertavano che l’odierno indagato, alla guida della Renault Clio, non di sua proprietà ma a lui in uso, perdeva il controllo del mezzo e, dopo una sbandata, finiva sotto un furgone Fiat Iveco regolarmente parcheggiato.

Quest’ultimo mezzo, a seguito della spinta ricevuta, finiva in avanti terminando la sua corsa contro una Renault Twingo regolarmente parcheggiata e all’interno della quale c’era un giovane in attesa della sorella che, a seguito delle lesioni riportate, veniva trasportato al pronto soccorso dove veniva curato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

L’autista della Renault Clio veniva accompagnato dai militari all’Ospedale per le cure a seguito delle lesioni riportate e per i prelievi ematici al fine di verificare l’eventuale abuso di sostanze alcooliche. Sul referto delle analisi di laboratorio veniva confermato che l’uomo aveva un tasso alcoolico pari a 1,10 g/l, cioè oltre il doppio del limite consentito e per tale motivo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

 25 gennaio 2015