I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino russo di 28 anni. La pattuglia interveniva in un bar della città perché il titolare del locale segnalava di avere dei problemi con un avventore.

Giunti sul posto, i militari accertavano che il russo, in evidente stato di ubriachezza, stava importunando il titolare del bar, peraltro a seguito di un palese scambio di persona perché il russo credeva di rivolgersi a un’altra persona di cui faceva il nome ma che non era assolutamente presente in quel momento.

A quel punto i militari invitavano l’uomo a uscire dal locale per non disturbare gli altri clienti presenti e gli spiegavano che aveva sbagliato persona, ma quest’ultimo, in stato di agitazione dovuto all’abuso di alcoolici, non si calmava e una volta fuori questo cercava di allontanarsi.

Veniva quindi fermato e sottoposto a perquisizione e sotto la giacca veniva rinvenuto un martello di circa 40 centimetri, mentre in una tasca dei pantaloni veniva rinvenuto un coltello a serramanico, oggetti ovviamente posti sotto sequestro. Per l’uomo, che non ne giustificava il possesso, la conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 25 gennaio 2015

carabinieri 3L