auto nera ladri in fuga - QLa segnalazione arriva da una nostra lettrice, che per caso è stata testimone di un sopralluogo dei ladri, e probabilmente proprio grazie alla sua inattesa presenza i ladri hanno desistito e sono scappati. Per ora.

E’ accaduto nella giornata di sabato quando intorno alle 19.05 in via Virgo Potens la donna ha visto del movimento sospetto.

“Percorrendo la strada dalla rotonda per Vho verso Tortona – dice – la macchina davanti a me, una Alfa Romeo nera si è fermata a destra davanti al cancello di una villetta. Nel mentre un tizio a volto scoperto si è buttato dal cancello e si è fatto male a una caviglia. Mi ha guardata ed è entrato in macchina. l’auto è subito andata via di corsa (perchè era in mezzo alla strada e mi ostruiva il passaggio). pochi metri dopo ha fatto inversione ed è tornata indietro. con i vetri appannati non ho letto la targa purtroppo. In ogni caso, mentre aspettavo e il tizio è salito in auto ho notato un terzo uomo col cappuccio tirato sul viso che mi dava la schiena e sembrava armeggiare vicino a questo cancello chiuso.”

Che fossero dei ladri, non vi è alcun dubbio, infatti davanti al cancello c’era c’è un pezzo di terra tutto coperto di neve segno che i padroni della villa probabilmente non erano in casa.

La donna stava per chiamare i carabinieri, ma tutto si è svolto così velocemente che non ha fatto in tempo a dare l’allarme.

I carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente episodi del genere: a volte, infatti, la pattuglia può essere nei paraggi e solo intervenendo subito è possibile far luce su episodi poco chiari oppure evitare furti e rapine.

28 dicembre 2014