megaplex QAncora un appuntamento d’eccezione alla multisala Megaplex Stardust di Tortona: da mercoledì 2 luglio prende il via la rassegna “TortonaCinema Horror 2014”.

Dopo il fortunato esperimento del 2013 (l’Anno Zero), l’Associazione Tortona360, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona, il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Megaplex Stardust, torna con una nuova edizione del TortonaCinema Horror, rassegna cinematografica dedicata al Cinema di genere, quest’anno con due film in programmazione a partire dal 2 luglio, una serata dedicata a cortometraggi di giovani registi italiani il 16 luglio e un main event dedicato al regista statunitense John Carpenter, il 19 luglio.

PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO. Le serate si terranno presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.

 

Le origini del male (Dal 2 luglio al 9 luglio)

Feriali 20.30 – 22.40

sabato  20:30 -22:40

domenica 17:20 – 20:30- 22:40

The quiet ones REGIA: John Pogue. SCENEGGIATURA: Craig Rosenberg, Oren Moverman, John Pogue. FOTOGRAFIA: Mátyás Erdély.MONTAGGIO: Glenn Garland. MUSICHE: Lucas Vidal. ATTORI: Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Max Pirkis. PRODUZIONE: Hammer Film Productions, The Travelling Picture Show Company. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: USA, 2013. Durata: 98 m. GENERE: Horror

Il film narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant’anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono…

Qusti gli altri film in programma:

– Dal 3 luglio al 9 luglio

Le origini del male (The Quiet Ones, GB, 2014), regia di John Pogue, con Jared Harris, Sam Clafin, Olivia Cooke

Anni ’70. Un gruppo di studenti universitari, guidati del Professor Coupland da vita un esperimento sull’esistenza dell’aldilà. Obiettivo: studiare un reale fenomeno di “poltergeist”, grazie al contributo di Jane Harper, una ragazza con problemi mentali ma dalle grandi facoltà medianiche. Quando l’esperimento sfuggirà al controllo sarà ormai troppo tardi per rimediare…

– Dal 10 luglio al 15 luglio

Oculus (USA, 2013), regia di Mike Flanagan, con Karen Gillan, Brenton Thwaites, Rory Cochrane

16 luglio TortonaCorto Horror (serata dedicata ai nuovi autori italiani, a breve il programma)

– Maratona 19 luglio inizio ore 18 circa

Serata dedicata a John Carpenter con la sua Trilogia dell’Apocalisse.

– La Cosa (The Thing , 1982), con Kurt Russell, Wilford Brimley, Richard Masur

– Il Signore del Male (Prince of Darkness,1987), con Donald Pleasence, Jameson Parker, Lisa Blount

– Il Seme della Follia (In the Mouth of Madness, 1995).

 1 luglio 2014