prelievo - IPrelievo multiorgano all’ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona: una donna di 81 anni, di Avolasca, ricoverata il 22 giugno scorso per emorragia cerebrale nell’ospedale tortonese, è deceduta ieri per morte encefalica.
Durante la mattinata la Commissione nominata secondo i protocolli di legge ha effettuato tutti i controlli richiesti durante il periodo di osservazione.
Grazie alla generosità dei familiari che hanno espresso il loro consenso, è stato possibile procedere con il prelievo del fegato, ad opera dell’equipe del dott. Salizzoni dell’ospedale Molinette di Torino, e quello dei reni, ad opera dell’urologo del Santi Antonio e Margherita dott. Silvio Pallotti, con la preziosa collaborazione degli anestesisti e dell’equipe infermieristica.
L’intervento si è concluso nel corso della notte.
La Direzione dell’ASL AL esprime il proprio senso di gratitudine ai familiari della signora per il gesto di grande altruismo e solidarietà con altre persone che quotidianamente coltivano la speranza di poter guarire, e ringrazia vivamente tutto il personale che, con il proprio apporto professionale e la propria abnegazione ha permesso che la donazione si concludesse con esito positivo.

24 giugno 2014