Ecco gli appuntamenti del fine settimana a Volpedo.

Lo studio di Giuseppe Pellizza

Lo studio di Giuseppe Pellizza

Venerdì 13 giugno 2014

Volpedo, Museo didattico in piazza Quarto Stato, ore 18.30

Incontro per lo sviluppo dell’Ufficio Turistico Territoriale

Sviluppi dell’iniziativa legata all’Ufficio Turistico Territoriale: dopo la presentazione, che si è svolta a San Sebastiano Curone lo scorso 1° giugno, è stato convocato un nuovo incontro tra le associazioni e gli enti interessati allo sviluppo dell’Ufficio. La riunione, aperta a tutti gli interessati, verrà ospitato dalla nostra Associazione e si svolgerà quindi a Volpedo, presso i locali del Museo didattico in piazza Quarto Stato, venerdì 13 giugno, alle ore 18.30: un’occasione per discutere delle potenzialità turistiche di una valle ricca di sfaccettature e di proposte culturali, alla ricerca di nuovi strumenti di comunicazione e di promozione.

 

Volpedo, sabato 14 giugno 2014 (e ogni sabato per tutta l’estate)

Continua il “Mercato della terra”:

Antico mercato di Volpedo lungo la strada del sale, ogni sabato mattino presso l’antico mercato (in piazza Perino, dietro il Municipio), a iniziare dalle ore 9.00. Maggiori informazioni suhttp://www.mercatodivolpedo.org

 

Domenica 15 giugno 2014

Monleale (alto), ore 15.00 (ritrovo) e ore 15.30 (partenza).

Il “Sole” di Pellizza tra i vigneti e le colline di Monleale e Berzano di Tortona

Il ritrovo per gli escursionisti è previsto a Monleale alto (piazza Capsoni) per le 15.00. La partenza per l’itinerario ad anello di circa 8,7 km è previsto entro le ore 15.30. Il percorso si snoda sulle colline monlealesi toccando le seguenti località: casa Allegrone, località Madrina, località Chiesa, località Cappellette, Monte Rosselle, strada asfaltata Berzano-Cadaborgo, Berzano, Inselmina, Monleale. Il ritorno a Monleale è previsto entro le ore 19.00. Dopo la conclusione dell’itinerario, si avrà la possibilità di cenare presso i locali e il dehors Saoms con pizze fritte, salumi e formaggi locali, salamelle alla griglia, vino dei colli tortonesi. Maggiori dettagli nell’allegato.

 12 giugno 2014