La chiusura dell’anno accademico 2013- 2014 dell’Unitre Arquata- Grondona è affidata alle chitarre di Gege Picollo e Umberto Ferrarazzo, “ due maestri che vantano una cultura musicale di prim’ordine”.

La serata, che si terrà venerdì 13 giugno alle 21, presso la sala Juta di Arquata, vuole essere un ringraziamento non solo ai docenti, la cui preziosa, gratuita collaborazione ha permesso di organizzare 32 corsi, tutti molto seguiti, ma anche agli iscritti che, associandosi, hanno dato vita all’anno accademico. Il concerto dei due chitarristi ripercorre un po’ la loro storia, un’occasione per riascoltare brani che amano da tempo, di generi diversi tra loro, con una veste molto leggera. Chitarrista acustico e elettrico, diplomato in jazz al Conservatorio “ A. Vivaldi” di Alessandria, Gege Picollo ha collaborato con diversi musicisti dell’area jazz, è autore di numerosi lavori teatrali con i Triptic, attualmente è membro del gruppo di musica folk Canzoniere Popolare Tortonese.

Chitarrista classico, acustico e elettrico, diplomato al “Vivaldi” di Alessandria in chitarra classica, Umberto Ferrarazzo ha collaborato dal vivo e in studio con diversi artisti e produttori. Lavora come arrangiatore presso l’Inferno8 Studio. I due musicisti hanno recentemente pubblicato il loro nuovo cd T42 (Teafor Two ), lavoro strumentale dedicato alla chitarra acustica, con brani inediti e altri attinti dal repertorio jazz e dalla canzone d’autore, il tutto riarrangiato in chiave originale. Ci divertiranno. La serata si concluderà assaporando un rinfresco. A nome dell’ Unitre un grazie a tutti e un arrivederci all’08 settembre 2014, giorno di apertura delle iscrizioni al nuovo anno accademico, che sarà inaugurato il 03 \ 10\ 2014. Marisa Pessino

 12 giugno 2014