benedicta - IL’Associazione di Volontariato “Legambiente Ovadese e Valli Stura – Circolo Progetto Ambiente” propone una nuova seconda edizione di “Abbey Contemporary Art”, un’interessante esposizione di arte contemporanea dedicata alla valorizzazione del territorio che, anche quest’anno, sarà ospitata in prima battuta presso l’area monumentale della Benedicta.

Il tema di questa edizione è, infatti, “A 70 anni dal rastrellamento della Benedicta, la Memoria”. La mostra, che ospita le opere di sei artisti, sarà inaugurata domenica 8 giugno, alle ore 16.00. Si potrà visitare sino al 31 agosto. L’evento gode, oltre che del supporto del CSVA, dei patrocini di Provincia di Alessandria, Comune di Parodi Ligure (Al), Comune di Bosio e di altri enti del territorio.

Domenica 8 giugno, inoltre, presso l’area monumentale si svolgerà una celebrazione della Festa della Repubblica con la partecipazione dei Regionali UISP Piemonte e Liguria al ricordo dell’Eccidio nel suo 70° anniversario. Per informazioni: 347 3892189, e.mail: michele.dellaria@libero.it

 7 giugno 2014