Si è sfiorato uno spiacevolissimo incidente, con tanto di testimoni oculari, domenica nel tardo pomeriggio, ad Acqui Terme, presso la videosorvegliatissima Galleria Volta – fra via Emilia e via Casagrande, all’altezza dell’Ufficio smistamento della corrispondenza.

Lo riferisce dietro molteplici ed asseverate segnalazioni il presidente dell’associazione acquese no profit LineaCultura, Massimo Garbarino.

Massimo Garbarino

Massimo Garbarino

“Intorno alle 19 di domenica – dice – alcuni cittadini stavano immettendosi nella Galleria Volta da via Casagrande quando una volta attraversata la galleria un cane un altro cittadino infastidito evidentemente dalla alta temperatura della giornata ha perso il controllo e si sarebbe sicuramente avventato su uno dei malcapitati acquesi se il proprietario non avesse avuto l’accortezza di trattenerlo energicamente”.

“Il cane – continua garbarino – non indossava a museruola prevista dalla legge e il guinzaglio non sembrava a norma. LineaCultura ha proposto una petizione da inviare affinchè non abbiano a ripetersi casi del genere in nessun quartiere via o piazza della città di Acqui Terme, tenuto conto che esistono precise normative e ordinanze municipali in materia che basta semplicemente far rispettare.”

9 giugno 2014