Lorenzo Perosi

Lorenzo Perosi

E’ stato un successo il concorso Internazionale Lorenzo Perosi indetto dall’Accademia che porta il nome dell’illustre musicista tortonese ed è gestita dalla “Dal Music”.

Questi i vincitori:

Sezione 1 – Archi solisti – Melissa Caramagna,Anna Cavigliasso, Matilde Dotto e Virginia Dameri.

Sezione 2 – Fiati solisti Migliorini Andrea

Sezione 5 – Pianoforte solisti Maria Cristina Davio, Benjamin Moraru, Stefano Occhipinti, Michelle Fantino, Alberto Maiorana, Mattia Bauce, Andrea Chiabbotti, Nathaly Mejia, Beatrice Pascale e Giulia Semino

Della sezione Archi solisti hanno ricevuto il diploma di partecipazione: Daniele Canepa, Rebecca Cervari, Sara Luciani, Maria Luisa Ratto, Marialinda Vignolo.

Il concorso è stato organizzato dall’Accademia Musicale Lorenzo Perosi, con patrocinio di Comune e Fondazione Cassa Risparmio di Tortona e si è svolto nelle sale dell’Accademia Musicale e nell’ Auditorium del centro Music Island.

Presidente del concorso è Lorenzo Caramagna, direttore artistico Giorgio Vercillo.

Il comitato d’onore comprende tra gli altri il prefetto Romilda Tafuri e il presidente della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona Dante Davio

Durante la premiazione, la famiglia Cirri e i Lions Valli Curone e Grue hanno messo a disposizione tre borse di studio mentre l’associazione Amici del liceo ha offerto una targa.

 9 giugno 2014