Gianlcuca Bardone e Antonello Santoro

Gianlcuca Bardone e Antonello Santoro

Dopo 15 anni di governo di Centro Destra Tortona ha alte possibilità di ritornare ad essere guidata da un esponente del Centro Sinistra. E’ dal 1994 con la vittoria di Marco Balossino che non accade.

Per questo motivo, forse con un po’ di scaramanzia, pur nella soddisfazione del momento, Gianluca Bardone e i suoi collaboratori preferiscono andare cauti.

“Quello di oggi – dice il segretario del Partito Democratico, Antonello Santoro – è sicuramente un ottimo risultato, ma adesso dobbiamo concentrarci sul ballottaggio, perché è vero che 7 punti in percentuale di margine ci lasciano abbastanza tranquilli e sono difficili da rimontare, ma non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo lavorare in vista del risultato finale. Sono soddisfatto per i risultati che hanno fatto le nostre liste, ma guardiamo al ballottaggio.”

Sono quasi le due del mattino ma Bardone analizza lucidamente il risultato elettorale: “Innanzi tutto – dice – ringrazio i 93 candidati consiglieri e tutti i cittadini che si sono dati da fare ed hanno lavorato per arrivare a questo. Un lavoro iniziato oltre un anno fa con le primarie ed arrivato fino ad oggi. Sono molto soddisfatto perché questo è un grande risultato ottenuto anche in seggi storicamente a noi avversi dove il Centro destra faceva il pieno di voti. E’ un risultato che mi riempie di orgoglio, ma già da martedì ci metteremo al lavoro in vista del ballottaggio. Si ricomincia per affrontare con ancora più entusiasmo di prima queste due settimane che si separano dal ballottaggio.”

Bardone elogia soprattutto la gente: “un aspetto che vorrei sottolineare – conclude – è aver visto tanto entusiasmo in tanta gente, in tanti volontari che hanno lavorato verso un obiettivo comune. Spero di non deluderli e mi auguro veramente di vincere anche per loro.”

 26 maggio 2014

 

Lunedì sera nella sede del Pd durate lo spoglio dei voti

Lunedì sera nella sede del Pd durate lo spoglio dei voti